Clima rovente al Maradona, dove non sono mancate scintille tra il tecnico del Napoli Antonio Conte e il capitano dell’Inter Lautaro Martínez. Tutto è iniziato dopo un contatto tra Dumfries e Olivera, che ha provocato una reazione veemente da parte di Conte. Nel mezzo del battibecco tra l’allenatore e l’olandese si è inserito Lautaro, che ha provocato il suo ex tecnico mimando prima il gesto della paura e poi quello del “parla, parla”.

A quel punto è intervenuto Çalhanoğlu, cercando di trattenere Conte per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Il confronto si è concluso con una risata ironica dell’argentino, mentre Conte, visibilmente infastidito, gli gridava contro: “Ridi su sto c…”.

Non è la prima volta che i due si trovano ai ferri corti. Già ai tempi dell’Inter, il 12 maggio 2021, in un Inter-Roma, Lautaro ebbe una reazione stizzita al momento della sostituzione con Pinamonti, dopo essere entrato in campo al posto dell’infortunato Sánchez. L’attaccante, furioso, calciò una bottiglietta e tornò in panchina brontolando, scatenando la dura reazione di Conte, che lo rimproverò davanti a tutti: “Devi portare rispetto, invece di fare il fenomeno”.

All’epoca la tensione si risolse con un chiarimento privato e un siparietto distensivo ad Appiano Gentile: Conte e Lautaro si sfidarono per scherzo in un “ring” improvvisato, indossando dei guantoni da boxe, con Lukaku nel ruolo di annunciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *